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Avviso n.163: Calendario ed organizzazione delle attività funzionali all’insegnamento-mese di giugno

Si indicano date, attività e gruppi di lavoro relativi alle attività di verifica POF e riprogrammazione PTOF da svolgersi nel mese di Giugno.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
DIREZIONE DIDATTICA 2° CIRCOLO
Via A. Della Corte 5/B – 84013-Cava de’ Tirreni (SA)
Tel. 089442246 Fax.0894454300 – C.F.80026720658 – C.Mecc.SAEE045003
E-mail: saee045003@istruzione.it – Sito web. www.secondocircolocava.gov.it
PEC: saee045003@pec.istruzione.it
Codice Univoco Ufficio: UF69OO (fatturazione elettronica)

AVVISO N. 163
Prot. N. 1221/B3
Cava de’ Tirreni, 31 maggio 2016

A tutti i docenti- SEDE E PLESSI
E p.c. alla DSGA e al personale ATA
Al Sito Web

OGGETTO: CALENDARIO ED ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO – MESE DI GIUGNO
Si indicano di seguito date, attività e gruppi di lavoro relativi alle attività di verifica POF e riprogrammazione PTOF da svolgersi nel mese di Giugno:

DA SVOLGERSI NEI SEGUENTI GIORNI:

13 GIUGNO, 15 GIUGNO, 20 GIUGNO, 28 GIUGNO E 29 GIUGNO 2016.

ATTIVITÀ E FINALITÀ DOCENTI COORDINATORI DOCENTI MEMBRI
Verifica dell’organizzazione oraria a.s. 2015-2016 e redazione degli orari di lezione a.s. 2016-2017 in formato digitale AGNESE MILIONE

MARILENA MASSA

MARIA D’APUZZO

ROSANNA GRIMALDI

COMMISSIONE INFANZIA

Verifica del curricolo della scuola dell’infanzia e redazione di un nuovo curricolo di istituto sulla base del profilo in uscita individuato dal collegio dei docenti.

Verifica delle attività laboratoriali effettuate nella scuola dell’infanzia nell’a.s. 2015-2016; individuazione di n.4 laboratori per la scuola dell’infanzia da svolgere nelle sezioni pomeridiane durante l’anno scolastico 2016-2017

ELDA DEL VECCHIO ANGELA TORTORA

MARIANNA FILIPPONE

STEFANIA DE SANTIS

ANNALISA DI COSTANZA

e docenti eventualmente liberi dall’attività didattica

COMMISSIONE PTOF

Verifica del pof e modifiche al PTOF con particolare riguardo alla certificazione Eipass, corsi di inglese, corsi di motoria, corsi di ceramica e di musica

IVANA DI DOMENICO ADELAIDE GIORDANO

MARIELLA SALSANO

COMMISSIONE EIPASS ROSANNA AVAGLIANO ASSUNTA AVAGLIANO

NICOLETTA AVERSA

MARIA SENATORE

COMMISSIONE CORSI DI INGLESE RUSSO EMILIA PARISI ROSARIA
COMMISSIONE CORSI DI CERAMICA D’AMATO VENERANDA CICALESE SILVANA
COMMISSIONE CORSI DI MUSICA MARIA DI DOMENICO MARIA CASSETTA
COMISSIONE ELABORAZIONE DEL PROGETTO “TURISTA PER CAVA” CARLA SORRENTINO LUCIA ALFIERI

D’AMATO ANTONIETTA

COMMISSIONE PROGETTO “OPEN DAY” ALFANO MARIA BRUNELLA FELICETTA VINCOLO

PETRONE PIA

COMMISSIONE ELABORAZIONE DEL PROGETTO BIBLIOTECA POMPEO NUNZIATA VILMA RISPOLI
COMMISSIONE RIPROGETTAZIONE DEL CURRICOLO DI ISTITUTO DELLA SCUOLA PRIMARIA IN BASE ALLA DIDATTICA PER COMPETENZE MARIANEVE PIETRARSA FILOMENA DE LUCIA

NAVAZIO ERMELINDA

REDAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE PER L’INCLUSIONE SANTA LAMBERTI BUONOMO MARIA

ANNARUMMA TIZIANA

SALSANO RAFFAELLA

COMMISSIONE REDAZIONE DEL CALENDARIO E DEI CONTENUTI DELLE ATTIVITA’ DI PROGRAMMAZIONE A.S. 2016-2017 STEFANIA LAMBIASE LUPO MARIAROSARIA

FULVIA FARANO

COMMISSIONE CONSEGNA DOCUMENTI A.S. 2015-2016 CARLA LAMBERTI ANNAMARIA ADINOLFI

ROSANNA GRIMALDI

I lavori si svolgeranno nella sede centrale dalle ore 9 alle ore 12.00 e saranno coordinati dalla scrivente (o da suo delegato) che provvederà all’occorrenza a fornire il materiale necessario ai lavori; ciascun gruppo, a fine attività, consegnerà un breve resoconto redatto su modello predisposto e il materiale prodotto all’ufficio di dirigenza entro il 4 luglio 2016.
Per gli altri impegni del mese di Giugno si fa riferimento al Piano Annuale delle Attività deliberato a inizio anno, alla circolare n. 160 e alla circolare n. 162, ricordando che:
• Non sarà effettuata la riunione dello staff prevista per l’8 Giugno, in quanto essa si svolgerà all’interno dei gruppi di lavoro;
• Non sarà effettuata l’interclasse prevista per il 22 giugno, in quanto il 9 giugno, nell’ambito dello scrutinio, saranno discussi anche i seguenti punti all’o.d.g.: Analisi / verifica della programmazione e delle attività svolte nel corso dell’a.s. per autovalutazione ; Analisi e verifica dell’attività di plesso; Elementi di criticità emersi e problematiche aperte; Proposte per il prossimo anno.
• L’incontro previsto per il 24 giugno è dovuto solo per quanti non abbiano, a quella data, già provveduto alle operazioni di riordino, catalogazione e rendicontazione del materiale didattico e alla rilevazione di eventuali guasti e malfunzionamenti delle dotazioni tecnologiche.

Si ricorda inoltre che la consegna dei documenti alla commissione deputata potrà avvenire a partire dal 13 giugno fino al 29 giugno.
Buon lavoro a tutti noi!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Pasqua Cappiello
(firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D. L.vo n° 39/93)

AVVISO n.163 (Calendario giugno)

VERBALE ALLEGATO